Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Protesta animalista alla Mostra del Cinema di Venezia contro la soppressione degli orsi in Trentino e i cani "anti-orso". Richard Gere li gratifica con un saluto

04/09/2024

La  Mostra del cinema di Venezia è risultata essere un buon palcoscenico anche per le proteste animaliste. Un gruppo di attivistiA Richard Gere manca il suo cane dell’associazione Centopercentoanimalisti hanno indetto una protesta davanti all’hotel Excelsior esponendo uno striscione in lingua inglese e tedesca in difesa degli orsi e contro la Provincia di Trento.
I manifestanti si sono poi spostati  ai campi da tennis dove arrivava Richard Gere per partecipare ad una delle 81 masterclass della Mostra.
Una volta sceso dall’auto l’attore americano, ha rivolto un saluto ai militanti probabilmente in segno di condivisione per la protesta contro il disegno di legge “ursicida” per uccidere 24 plantigradi, otto all’anno, tra il 2024 e il 2026, e l’utilizzo di cani “anti orso”.  “Oltre all’infamia di mettere un animale contro l’altro, avrà il solo risultato di rendere gli orsi aggressivi contro ogni cane, come già succede con i cinghiali” hanno detto i militanti di Centopercentoanimalisti durante la protesta.

 

 


Categorie: News dal Mondo