Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Altri Pet

Proprietario di casa aumenta l'affitto all'inquilina perchè vive con un pesce rosso

12/06/2023

Nic, una giovane tiktoker di Kansas City, ha voluto condividere un video la motivazione dell’aumento dell’affitto che il proprietario del suo appartamento le ha inviato. La nota includeva oltre all’affitto e la voce sugli animali domestici tenuti in casa. Nic è rimasta senza parole, perchè se molti proprietari chiedono un sovraprezzo o vietano ai loro inquilini di tenere animali domestici come cani e gatti, non capita molto spesso di avere restrizioni su un “pesce rosso.
Molti proprietari di casa dicono ‘no’ agli animali. In particolare ai cani, se lasciati da soli per troppo tempo, possono arrecare danni ai mobili, ai divani, alle sedie e ad altri oggetti sparsi per la casa. Quasi nessuno, però, ha da ridire sui pesci rossi. Certamente un acquario ha bisogno del suo spazio, ma per ovvi motivi i pesci non possono sporcare al di fuori della loro ‘abitazione’.
L’affitto mensile dell’animale domestico per il pesce era di $ 15, con una tariffa una tantum di $ 200. “Adesso fannoProprietario di casa aumenta l'affitto all'inquilina per 'colpa' del suo pesce rosso: "Guardate a fine mese cosa ho ricevuto" pagare l’affitto degli animali domestici per i pesci?” ha chiesto il TikToker nella didascalia del video, aggiungendo che è “senza parole”.
La ragazza nel video non parla. Apre e chiude la bocca come quando si rimane, per l’appunto, senza parole. Più nello specifico il padrone di casa le ha chiesto 200 dollari una tantum per aver introdotto un animale nella casa. Ogni mese poi, finché ci sarà l’acquario, dovrà pagare 15 dollari in più d’affitto. Per finire l’indicazione che sul contratto “gli animali sono ammessi, mentre sono proibite le razze pericolose”. Visto che il pesce rosso non è certo un pericolo potrà restare in casa ma Nic dovrà pagare la sua parte di affitto
Nei commenti, molti utenti di TikTok sono rimasti altrettanto sbalorditi nell’apprendere che gli inquilini richiedano il permesso per tenere il pesce.

 

 


Categorie: Altri Pet, Curiosità