Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Preservativi per cani e gatti on line. L’ultima trovata per combattere il randagismo negli USA

30/10/2013

E’ vero che su internet si può trovare di tutto ma i preservativi per cani e gatti e in particolare come farglieli usare non può che suscitare ilarità. Proprio su questo ha contato un’associazione animalista americana per combattere il triste fenomeno del randagismo con ironia.
A San Francisco la Sf Spca (San Francisco Society for the prevention of cruelty to animals) ha  lanciato una campagna pubblicitaria online che raccomanda di usare profilattici per cani e gatti.
Il sito che ha pubblicato questa raccomandazione si chiama PetCondom.org.
In breve tutta la comunità web, attraverso i più famosi social network, ha parlato del sito tanto che su Twitter è stato anche creato un hashtag (parola chiave preceduta da #) su misura per stimolare la discussione. In pratica, la Sf Spca ha dato vita ad un sito “civetta” pubblicizzato sul web, dal quale sembrerebbe possibile acquistare profilattici per cani e gatti. Salvo poi, dopo aver cliccato sulle istruzioni per saperne di più, vedersi recapitare questo messaggio: “Ma andiamo, l’unica soluzione per non avere cucciolate indesiderate è la sterilizzazione”. Insomma, gli esperti dell’ospedale veterinario Sf Spca Spay/Neuter Clinic bacchettano subito chi pensa di poter far utilizzare preservativi al proprio cane o gatto piuttosto che ricorrere alla sterilizzazione, unico metodo efficace contro il randagismo e le cucciolate non programmate, che espongono al rischio di abbandoni. Piuttosto, si consiglia di rivolgersi alla clinica californiana che offre anche tariffe agevolate e servizi gratuiti per animali in difficoltà.


Categorie: Curiosità