Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Presentata Frida's Friends, associazione onlus per affermare il valore degli animali d’affezione in genere e la loro valenza terapeutica

18/12/2012

Un nuovo centro di “pet therapy” ad Arcore e negli ospedali tante “camerette di Frida” dove i pazienti (soprattutto i più piccoli) potranno incontrare i loro amici a quattro zampe. Raccogliere fondi per queste iniziative era l’obiettivo della serata benefica organizzata da Arcore dall’onlus Frida’s Friends, con l’esibizione delle scuole di ballo della zona e la partecipazione dell’ex ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla. La serata, dedicata all'”energia della pet therapy”, è stata un successo e l’onlus presieduta da Mario Colombo li utilizzerà per diffondere, come dice la “mission” dell’associazione, “la potente sinergia uomo-animale” che si esprime nell’attività di pet therapy.
La stanza di Frida e’ un luogo che ogni ospedale civile dovrebbe avere. Cioe’ uno spazio dove poter fare Pet therapy ma dove anche poter incontrare da parte del paziente il proprio pet. Pensate alle persone anziane o ai bambini che per una sfortuna qualsiasi devono essere ricoverati per qualche tempo. Ecco che specialmente per le persone anziane il fatto di non poter vedere il proprio cane o gatto per qualche giorno diventa un problema devastante. Spesso un pet rappresenta l’unico scopo nella giornata di tali persone. Uno spazio dove poter permette tali incontri e dove poter ricreare il sorriso dell’anima.


Categorie: Eventi e Appuntamenti