Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Premier e trovatelli. Dopo Berlusconi che adotta la cucciola Vittoria, Monti presenta il suo arruffato Empy su Twitter (video)

07/02/2013

Dalle pagine de “Il Giornale” fa capolino la foto di un Berlusconi sorridente che abbraccia con trasporto e gli occhi chiusi per la tenerezza, una cucciola di cane. Una cagnolina trovatella, non di razza come Puggy, un piccolo cane di razza Carlino, che Michaela Biancofiore aveva investito del ruolo di mascotte del Partito.
Il Cavaliere ha invece accettato di adottare Vittoria “come simbolo della lotta all’abbandono degli animali”, recita la didascalia del Giornale.
La cagnetta si chiama Vittoria in onore dell’ex ministro del Turismo e grande animalista Michela Vittoria Brambilla che l’ha messa tra le braccia del Presidente.
A pochi giorni di distanza il premier Mario Monti ha pubblicato sul suo profilo Twitter una foto con il cane Trozzy adottato ieri in diretta a ‘Le invasioni barbariche’, durante l’intervista con Daria Bignardi.
“Vi presento Empatia (ex Trozzy), per gli amici Empy”, e’ il commento della foto in cui il Monti tiene in braccio il cucciolo bianco dal pelo arruffato.
Arrivato a casa Monti, ‘Empy’ si è subito lanciato sui social network. ‘Wow. Quanta Empatia nella mia nuova casa. Bau’, è il suo primo cinguettio, lanciato dal profilo Twitter creato ad hoc. Ma il cagnolino adottato dal Professore in diretta tv ha deciso di lanciarsi anche su Facebook, postando un video dei suoi primi passi nel salotto del premier uscente.
Taglienti i commenti sul social network: un’immagine che accosta Berlusconi e Monti con un cane in braccio e Bersani che abbraccia Renzi: “Quando non sai più cosa fare, inteneriscili con i cuccioli”.


Categorie: Curiosità