E’ stata pubblicata su molti media la notizia incredibile di un polpo che, a Palinuro, nel comune di Centola, avrebbe trascinato in mare un cucciolo di cane caduto tra gli scogli, facendolo così morire affogato. La notizia però, è solo parzialmente vera. Il cagnolino è realmente caduto in mare e per salvarlo sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale della Capitaneria di Porto perchè il piccolino era scivolato tra gli scogli in un punto difficile da raggiungere. All’improvviso sarebbe apparso un grosso polpo che avvinghiato il cagnetto l’avrebbe trascinato sul fondo facendolo affogare nonostante la presenza dei soccorritori.
Il povero cagnolino è si morto in acqua ma non per colpa del polpo che lo avrebbe afferrato già privo di vita. il capo reparto dei Vigili del fuoco di Policastro, intervenuti nell’operazione di soccorso, ha fatto alcune precisazioni a ‘TgCom24’: nel momento in cui i Vigili del Fuoco hanno raggiunto il molo di Palinuro per cercare di trarre in salvo il cagnolino caduto tra gli scogli, l’animale purtroppo era già morto. Il polpo, quindi, stando al racconto del capo reparto dei Vigili del Fuoco di Policastro, ha trascinato in mare il corpo del cane già morto.
Categorie: Cani, News dal Mondo
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it