Elisabetta II, sovrana 96enne, he presenziato a molti degli appuntamenti previsti per le celebrazioni del Platinum Jubilee, i suoi 70 anni di regno, ma non ha potuto essere presente, se non con il cuore, quando più di 70 corgi si sono radunati sul prato del castello di Balmoral per rendere omaggio alla regina .
I corgi sono la razza di cani preferita dalla sovrana che ha posseduto più di 30 Corgi e Dorgis – un incrocio tra un corgi e un bassotto – durante il suo regno, la maggior parte dei quali discende dal suo primo corgi, Susan , che le fu regalato il giorno del suo diciottesimo compleanno nel 1944.
L’evento nell’Aberdeenshire, organizzato dalla Corgi Society of Scotland e dal Corgi Club del Regno Unito, ha riunito dozzine di Cardigan Welsh e Pembroke Welsh corgi.
Hilary Greensill, membro della Cardigan Welsh Corgi Association, ha detto che c’era un’atmosfera “fantastica”Un corgi sul prato davanti a Balmoral (Andrew Milligan/PA) (PA Wire) all’evento sabato pomeriggio. Ha detto: “Siamo già stati a Balmoral prima e poiché si trattava dell’anno del Giubileo di platino, la tenuta ci ha contattato e ci ha suggerito che saremmo potuti tornare in estate.
“È davvero una bella opportunità per mostrare le razze a cui la regina è affezionatae quanto sono divertenti, allegri e rumorosi, con il loro abbaiare per celebrare il Giubileo di platino  “.
Anche i sudditi a 4zampe si sono goduti una passeggiata nella tenuta reale con i loro proprietari prima di posare per le foto nel parco.
“Abbiamo avuto il giorno più glorioso e il sole è brillato e questo ha reso tutti davvero felici”.

(Andrew Milligan/PA) (PA Wire)