Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Pippa Middleton questa volta non ha mostrato il suo “lato” migliore. Va a caccia con le amiche e su instagram si mostra con 50 fagiani morti. Critiche animaliste.

07/10/2013

Pippa Middleton, sorella della futura regina d’Inghilterra, avrà pensato che andare a caccia fa molto nobile inglese, cosa che lei non è, e così con un gruppo di amiche ha preso parte ad una battuta di caccia che, tra faggiani reali e pernici, ha sterminato 50 uccelli. Soddisfatte e orgogliose per il bottino, le delicate faciulle hanno vuotato a terra i loro carnieri allineando davanti a loro i 50 cadaverini per una foto di gruppo e finiscono su instagram. Lo scatto postato ha immediatamente attirato l’attenzione della stampa e le proteste degli animalisti. Non è la prima volta che Pippa si da a imprese del genere: lo scorso gennaio partecipò alla caccia ai cinghiali e ai cervi, in un paesino a nord della Francia.
La più famosa sorella Kate, duchessa di Cambridge, mostra ben altra sensibilità e sfidando le tradizioni infatti ha sempre disertato l’annuale caccia al fagiano che si tiene ogni anno nella tenuta di Sandringham. Gli animalisti infatti di Kate avevano detto: “Siamo lieti ed orgogliosi che Kate Middleton, non prenda parte all’annuale bagno di sangue”.


Categorie: Curiosità