Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Piove" un gattino dal cielo e plana accanto a una giovane jogger che lo salva

11/09/2023

Kendera White non ha capito né come e né da dove sia arrivato quel “qualcosa” che facendo la sua corsa quotidiana  ha visto cadere dal cielo e. pensando fosse un uccellino caduto da un nido, comunque un animale, la jogger é corsa verso il punto in cui era caduto.tiny newborn kitten
Immaginate la sua sorpresa quando vide un minuscolo gattino appena nato, ancora con gli occhi chiusi, steso a terra.
“Ho visto qualcosa cadere nell’aria alla mia sinistra e poi ho sentito un miagolio davvero acuto. Sono una grande amante dei gatti, quindi ho capito subito che era un gattino”, ha spiegato Kendera.
“Poi ho visto questa piccola cosa grigia sul pavimento, non più grande di una pallina da golf. Ho pensato che dovesse essere stato afferrato da un grosso uccello predatore a cui poi è riuscito a sfuggire altrimenti non so spiegarmi da dove venisse”.
La giovane non ha pensato neppure per un attimo a proseguire la sua corsa senza curarsi di quel batuffolo apparso dal nulla.  Il modo più semplice e veloce per portarlo da un veterinario era andarci correndo quindi, messo il micetto nel suo robusto reggiseno sportivo si è avviata.
Kendera ha pensato che la cosa migliore da fare fosse portarlo dal suo veterinario a Chesterfield, nel Regno Unito, sapeva che si sarebbero presi cura di lui.
Nell’ambulatorio del veterinario, la pallina di pelo ha bevuto una bottiglia piena di latte. Incredibilmente questo gattino era illeso, aveva solo qualcheQuando la gatta lascia i gattini da soli? livido.
“È incredibile come sia riuscito a scappare senza ossa rotte, ma quando sono piccoli sono molto flessibili. Era il suo giorno fortunato!”
Al micino “volante” è  stato dato il nome di Sky. “Lo abbiamo chiamato Sky perché è da lì che viene”, ha detto Sue Crisp, la receptionist dei veterinari.
“Adesso ha quattro fratelli e una mamma adottiva ed è fantastico, sono un po’più grandi di lui e hanno gli occhi aperti mentre i suoi sono ancora chiusi. È stupendo e sta assolutamente bene”, ha aggiunto.
Sembra che Sky sia caduto nelle mani giuste, per così dire. Siamo felici che stia bene e al sicuro e sicuri che troverà facilmente la casa che merita per sempre .


Categorie: Gatti, News dal Mondo