Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Pigrizia felina: meglio morto che passeggiare al guinzaglio! (video)

31/08/2016

Chi ha un gatto conosce bene la loro determinazione e come sia impossibile convincerli a fare quello che non vogliono. In questo video si vede un gattone che pur di non andare a passeggiare al guinzaglio preferisce “essere morto”.  Ai gatti è riconosciuta da sempre un’intelligenza notevole supportata da furbizia e una personalità molto forte, marcata e definita. Inoltre, il suo corpo atletico e scattante, lo rende agile e veloce. Ma contrariamente a quanto si crede vedendo le pubblicità sui cibi per i gatti, i felini sono dei veri pigroni. Amano dormire e riescono a poltrire per ore ed ore.
Sembrano si sottopongono chissà a quale fatica, per il modo in cui certe volte si addormentano. Eppure, fanno giusto il minino necessario per mantenere attiva la circolazione e smaltire il pasto quotidiano. Anche il gatto del video è un gran pigrone.
La clip mostra un gatto che l’ha studiata davvero bene per non sottoporsi a nessun tipo di attività. Si finge infatti morto pur di non spostarsi da casa sua. Non sono propensi agli spostamenti, adorano la routine e soprattutto stare in un territorio che conoscono e non temono. Anche il vostro gatto sarebbe capace di tanto pur di non spostarsi?
Le studiano proprio tutte. Certo non capita tutti i giorni di vedere un gatto così furbo! Sono animali difficili da rendere ubbidienti, hanno un caratterino un po’ troppo “indipendente” ma forse è proprio questo che ce li rende unici e amabili.


Categorie: Curiosità