Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Piccoli pesci crescono. Pesciolini rossi di grandi dimensioni se lasciati in libertà

12/12/2020

L’avventura del gestore di un laghetto da pesca della Carolina del Sud, negli Stati Uniti, se ancora ce ne fosse bisogno, ci mostra quanto sia crudele portare a casa quei pesciolini rossi delle fiere. Chiusi in un busta con poca acqua  vengono imprigionati in bocce o mini acquari e per di più soli, li si condanna a una più o meno lunga agonia.  La notizia è stata riportata in Italia dalla pagina facebook del corrieredellasera.it.
I pesciolini rossi che, magari per far contenti i bambini, si portano a casa senza pensare che sono creature e non giocatoli, non mantengono quelle misure in cui siamo abituati a vederli ma, in libertà, possono raggiungere anche misure ragguardevoli. A dimostrarlo, il maxi esemplare (foto in alto) di oltre quattro chili catturato nei giorni scorsi in un laghetto della Carolina del Sud. Sbalordito, il direttore dell’area ha dichiarato di non sapere da quanto tempo si trovasse lì. Con tutta probabilità si tratta di un animale domestico di cui i suoi vecchi proprietari avevano deciso di disfarsi, senza però condannarlo al lavabo o al wc. Forse apparteneva a un utente che ha ha scritto su Facebook: «Questo è probabilmente il mio vecchio pesce rosso. Undici anni fa ho dovuto trasferirmi, ma quando lo stavamo portando via mio fratello ha rotto il container. Non avevo altra scelta che rilasciarlo e sperare per il meglio. Il suo nome era Lucky». All’animale non è quindi rimasto che fare di necessità virtù: «Crescono in base alle dimensioni dell’ambiente in cui vivono», ha spiegato il direttore. Immediatamente liberato, sta ora continuando la propria vita da dominatore incontrastato del piccolo specchio d’acqua.
Tra i commenti sulla pagina fecebook del corrieredellasera,it c’è che nel grosso esemplare ha riconosciuto non un pesce rosso ma una giovane carpa koi destinata ben altre dimensioni.

(? Facebook: Greenville Rec)


Categorie: News dal Mondo