Aprilia2 anche quest’anno dedica una particolare attenzione al mondo degli animali e riconferma il suo impegno per le tematiche sociali.
Il Centro Commerciale organizza e ospita l’evento “PETS- Storie di un amore incondizionato”, dal 27 al 31 ottobre 2021 negli spazi della Galleria.
Aprilia2 apre le porte ad una grande manifestazione, per dare voce a tutta una serie di Associazioni e realtà che operano ogni giorno per la salute degli amici animali e lavorano al loro coinvolgimento in attività di primo piano affiancando l’uomo: dal salvataggio in mare agli interventi di primo soccorso, dall’addestramento dei cani per la ricerca delle persone o come cani-guida per i non vedenti.
Le cinque giornate dedicate agli animali d’affezione si aprono ad Aprilia2 con l’affido di un cane guida, addestrato dal Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate, di nome “Pittys” ad una persona non vedente. Un dono dal valore inimmaginabile, sia in termini di sostegno psicologico per la persona non vedente, che come supporto reale al movimento nella vita di ogni giorno, trattandosi di un “compagno di viaggio” che potrà migliorare la quotidianità e rendere più sicuri gli spostamenti.
Oltre all’ENPA (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali), prendono parte all’iniziativa con degli stand  e attività anche le Associazioni “Meravigliosa vita da cani”, che si occupa di addestrare i cani in supporto ai disabili nella loro quotidianità, l’Associazione AKUN ISLAND, che propone corsi per unità cinofile da salvataggio in acqua per cani e primo soccorso per i proprietari sui cani, l’Associazione AIDA&A Onlus per la difesa degli animali e del loro ambiente e l’Associazione LUNA DI FORMAGGIO Onlus, che si occupa do salvare i cani abbandonati e trovare loro una nuova casa.

 


Comunicato Aprilia-2.it