L’estate continua a confermarsi stagione degli abbandoni. Gli appelli sono tanti ma non bastano per contrastare questa piaga. Lo conferma l’associazione Pet Carpet che ha appena concluso la sua campagna Pet Camper Tour, con varie tappe in alcune regioni italiane contro l’abbandono e per la sicurezza stradale in collaborazione con Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Anas.
Un tema drammatico che viene affrontato anche nel programma “Io sto con gli animali” in onda su Rai Radio Uno che vede ospite fissa proprio la presidente dell’associazione, la giornalista Federica Rinaudo, in studio con Alessandra Rauti. Nella puntata del 6 luglio tanti ospiti importanti come Licia Colò, per il secondo anno testimonial della campagna contro l’abbandono proposta da Roma Capitale ed intitolata “Basta scuse”, l’Arma dei Carabinieri con il Capitano Domenico Tedesco, responsabile sezione Antibracconaggio e reati a danno degli animali.
Presente anche Elena Gallo, mediatore felino e pet influencer per parlare del progetto Ray Paradise di Brindisi e gli appelli di alcune associazioni, tra le quali Ata Versilia con il Rifugio Miciottoli che aiuta centinaia di gatti e l’associazione Gli amici di Pistacchio, che da Latina si occupa di preservare ed aiutare i ricci con tante indicazioni per fare attenzione a questi piccoli mammiferi spinosi che sbucano spesso dalla vegetazione bordo strada con tanti pericoli per gli animali e gli umani.
Categorie: Eventi e Appuntamenti, Mondo animale
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it