Le Nazioni Unite hanno proclamato, per il 2011 e 2012, l’Anno Internazionale del Pipistrello e tante saranno le iniziative a favore di questi animali utili all’ambiente e ingiustamente malvisti.
Il Museo di Storia Naturale di Firenze, la COOP e The Walt Disney Company Italia hanno sponsorizzato il progetto “Un pipistrello per amico”. Paperino e il pipistrello Kiro saranno protagonisti di una nuova storia a fumetti dal titolo “Paperino e Kiro contro la minaccia strisciante”, in distribuzione gratuita presso tutti i punti vendita Coop. Quest’anno sarà anche possibile acquistare le Bat Box, particolari rifugi artificiali studiati per offrire riparo a questi cacciatori di zanzare che a causa dell’inquinamento, della mancanza di ambienti dove poter cacciare, sono diventati animali a rischio: quindi è prioritario impegnarsi per la loro conservazione.Le Bat Box sono state progettate dal Museo di Storia Naturale di Firenze e hanno un testimonial di eccezione, Paul Einstein, pronipote dello scienziato Albert, che ha deciso di sostenere il progetto a favore dei pipistrelli.
Categorie: News dal Mondo
La RSPCA segnala un forte aumento degli animali abbandonati a causa della crisi del costo della vita
Leonessa attacca e uccide una 14enne nella sua casa nei pressi del Parco Nazionale di Nairobi Kenya
I gorilla si sono rivelati raffinati gourmet: amano i tartufi e non disdegnano l’alcol
Il discorso della sposa alla sua “anima gemella”. Non è il marito e ha 4 zampe
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it