Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Per la gioia di Keller, cane cieco e disabile, il proprietario fa l’impossibile commuovendo il web

22/01/2014

I cani-guida per ciechi ci hanno spesso stupito per la loro generosità, per l’amore con cui si prendono cura dei loro proprietari in difficoltà aiutandoli a superare gli ostacoli e vivere una vita il più possibile normale. Una dedizione difficile da trovare negli uomini ma non impossibile.
Keller è un pastore tedesco cieco e gravemente disabile ma a fargli da “umano-guida” c’è il suo proprietario che ha per lui ha un amore così profondo da non volerlo lasciare mai solo e così, per aiutarlo, ha progettato una carrozzina per lui tutta particolare da agganciare alla bicicletta.
L’uomo lo accudisce, lo porta a spasso, gli allevia le pene quotidiane cercando di fargli trascorrere non solo ore felici, ma soprattutto come se fosse una cane qualunque, sano e spensierato. Al passaggio della carrozzina o del kayak usato come rimorchio, molte persone ridono della strana coppia senza capire l’alchimia d’amore che stanno osservando.
Le foto di Keller a spasso con il suo umano, postate sul web, stanno commuovendo il mondo degli internauti che sanno riconoscere una storia davvero speciale


Categorie: Curiosità