Il presidente Joe Biden ha celebrato a Washington, per l’ultima volta nella sua decennale carriera politica, quello che ha definito “l’inizio ufficiale della stagione delle feste”, celebrando la storica tradizione della Casa Bianca del tacchino graziato pochi giorni prima che le famiglie in tutta la nazione si riuniscano per celebrare il Ringraziamento.
Gli uccelli fortunati di quest’anno del Minnesota, chiamati “Peach” e “Blossom”, pesavano rispettivamente 41 e 40 libbre
La tradizione, che ha radici che risalgono alla guerra civile , ma si ritiene sia iniziata sul serio nel 1947 e si è consolidata durante la presidenza di George HW Bush.
La celebrazione, è solitamente ricca di allegria e di una buona dose di battute. Quest’anno non ha fatto eccezione.
“Vive secondo il motto ‘mantieni la calma e trangugia’”, ha dichiarato Biden di Peach. La frase guida di Blossom, nel frattempo, è “Nessun gioco di parole, solo Minnesota gentile”, ha detto il presidente.
Biden ha affermato che gli uccelli di quest’anno, nati a luglio a Northfield, nel Minnesota, prendono il nome dal fiore ufficiale del Delaware, lo stato d’origine del presidente.
“In effetti, la torta di pesche nel nostro stato è una delle mie preferite. È il dessert dello stato”, ha detto Biden. “I fiori di pesco simboleggiano anche la resilienza, il che, francamente, è appropriato per oggi”.
Peach e Blossom hanno completato un viaggio di due giorni dal Minnesota alla capitale della nazione per partecipare all’evento di lunedì, ha osservato il presidente. In linea con la tradizione, hanno ricevuto un soggiorno di lusso allo storico Willard Intercontinental Hotel, appena giù per la strada dalla Casa Bianca, prima di ottenere la loro grazia ufficiale.
Gli uccelli torneranno in Minnesota per trascorrere il resto della loro vita presso Farmamerica, un centro interpretativo agricolo a Waseca, come “ambasciatori agricoli” che “ispireranno la prossima generazione di studenti di agraria”, ha affermato Biden.
Il presidente ha concluso l’evento di lunedì con quella che ha definito “una nota più seria”, riconoscendo che era la sua “ultima volta che parlavo qui come vostro presidente durante questa stagione e che esprimevo gratitudine e ringraziamento”.
Categorie: Varie
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it