Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Per il ritorno di Anita i lupi fanno una gran festa!

31/03/2012

Il lupo cattivo di Cappuccetto Rosso è solo una favola…..l’inquietante animale pronto ad azzannare e divorare nonnine e pecorelle non fa più paura neppure ai nostri bambini che sono ormai abituati a sentire parlare di questo splendido abitante dei boschi come di un essere da proteggere, piuttosto che da eliminare perché pericoloso per l’uomo.
Se qualcuno ha ancora dei dubbi che l’indole combattiva e coraggiosa del lupo sappia nascondere un cuore tenero, dopo aver visto questo commovente video che impazza sul web si ricrederà.
Protagonisti delle immagini i lupi e Anita, una giovane donna impegnata negli ultimi due anni presso il parco del Polar Zoo, nella valle di Salangsdalen, in Norvegia, in un progetto di socializzazione con i lupi norvegesi,
Due mesi fa era andata via dal parco e al suo ritorno i lupi, considerati come appartenenti a una delle razze più feroci al mondo, hanno riservato alla loro amica un’accoglienza davvero calorosa. Le sono andati incontro uggiolando di gioia e scodinzolando per poi saltarle addosso e coprirla di baci felicissimi di rivederla.


Categorie: Curiosità