Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Per aiutare i randagi anziani, a soli 10 anni, Jonah si trasforma

07/03/2022

Jonah Angerame, un ragazzino 10 anni di Phillip Island, a sud di Melbourne, crea e vende segnalibri per raccogliere fondi per i gatti randagi. il giovanissimo “imprenditore” ama tutti i gatti ma ha molto a cuore l benessere dei gatti più anziani che spesso non trovano casa così facilmente come i gattini. Per loro in meno di sei mesi ha raccolto più di $ 1.000 e ha migliaia di follower online.
“Tutto è iniziato quando ha voluto salvare un intero gruppo di gatti e portarli a casa”, ha detto la mamma, Hannah Farnham. “Ma abbiamo giàAge 10 Boy Makes Bookmarks, Helps Cats Across Australia in 6 Months Leesha, il nostro gatto, ho detto: ‘Non possiamo avere così tanti gatti, tesoro’.”
Le mamme vogliono sempre realizzare i sogni dei figli. Hannah allora, ha suggerito a Jonah di unire il suo amore per la lettura e la creazione di oggetti per aiutare i felini senzatetto e così è nata Bookmark Buddy.
Jonah ha iniziato a creare e vendere i suoi segnalibri colorati sui social media e online a settembre.
Jonah ha preso a cuore  gatti le sorti dei mici più anziani facendo visita a Michelle Dryden al One at a Time Pet Rescue.
Da allora, la sua pagina sui social media è cresciuta fino a raggiungere più di 3.000 follower e ha venduto più di 100 segnalibri agli amanti dei gatti in tutto il paese.
Ha anche ricevuto il suo primo ordine internazionale la scorsa settimana.Jonah, il bambino di dieci anni che aiuta i gatti randagi raccogliendo  fondi con i segnalibri - La Stampa
“Ha ricevuto così tanti messaggi meravigliosi da persone in tutta l’Australia”, ha detto la signora Farnham.  “Tutti inviano tutte le loro foto di gatti: ne abbiamo centinaia e amiamo guardare le foto”.
Ha creato una serie speciale di segnalibri appositamente per One at a Time Pet Rescue nel sud-est del Victoria.
Jonah dona il denaro raccolto dalla vendita di segnalibri a associazioni di beneficenza per gatti.
La presidente di Pet Rescue, Melissa Dryden, ha sottolineato che i gatti di cinque anni e più spesso non vengono sterilizzati mentre è necessario un maggiore impegno proprio in questo senso..
“Una volta che prendi gatti adulti devi mettere in conto che lo spazio del rifugio diminuirà perché i gattini vanno e vengono ma gli adulti rimangono”, ha detto. Noi invece li vorremmo in una casa acciambellati sul divano  a godersi la compagnia del loro umano”.
I soldi che Jonah aveva donato al rifugio Pet Rescue, hanno contribuito a pagare i materassini rinfrescanti.
Una donazione imminente sarà destinata all’acquisto di cibo curativo per i gatti più anziani.Age 10 Boy Makes Bookmarks, Helps Cats Across Australia in 6 Months
“Tutte i volontari del rifugio che hanno incontrato Jonah sono rimasti positivamente sorpresi”, ha detto la signora Dryden. “La maggior parte dei bambini va verso i gattini, ma lui è andato sempre verso i più anziani. Jonah è impegnato proprio per i gatti avanti con gli anni.”
Oltre a donare per i soccorsi, Jonah spera di risparmiare abbastanza soldi per acquistare una sua proprietà dove accogliere lui stesso i gatti senza casa.
Con i suoi segnalibri, Jonah sta veramente facendo qualcosa di grande.

 


Categorie: News dal Mondo