Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Pasqua: “L'agnello è un simbolo di umiltà, innocenza e purezza. Cambiare menu per evitare questa mattanza”.

15/04/2022

“Questo simbolo di innocenza, che ci intenerisce quando lo vediamo saltellare felice nei prati – afferma l’Enpa diLugo – è lo stesso cucciolo che viene strappato alla mamma dopo 30/40 giorni di vita per finire senza alcuna pietà su tavole imbandite, destinato a saziare persone che hanno a disposizione tantissime varietà di cibo ma che ancora preferiscono cibarsi di neonati.LA PASQUA DEGLI AGNELLI – L'OASI DI TAMMUZ
L’avvicinarsi della Pasqua e della sua ritualità ripropone il perpetuarsi di un eccidio: milioni di cuccioli innocenti strappati alle loro mamme, caricati su camion, trasportati senza alcun rispetto e avviati al macello per essere sgozzati senza pietà in mezzo a urla strazianti e terribili”.
“Noi non sentiamo le loro grida – continua l’Enpa di Lugo – non vediamo i loro occhi colmi di terrore, non percepiamo il dolore di milioni di mamme separate a calci, ma ci chiediamo: perché non togliere la violenza dai nostri piatti? Gli animali hanno sentimenti, sentono il dolore, meritano di vivere una vita come lo meritiamo noi. Nonostante il calo già registrato nel 2022 per la richiesta di carne d’agnello l’abbandono totale del consumo di questa carne è ancora una lontana chimera. Occorre scegliere di cambiare menu per evitare questa mattanza”.


Categorie: Varie