Un esemplare di Agapornis, un pappagallino meglio conosciuto come “inseparabile” ha portato lo scompiglio tra quanti erano presenti nei locali dell’ex aeroporto Dal Molin di Vicenza. Gli addetti quando si sono accorti della presenza del pappagallino quando l’hanno visto svolazzare nei locali. Falliti i tentativi di afferrare il pennutello, hanno chiesto l’intervento dei militari che dopo qualche acrobazia sono riusciti a catturarlo.
Una volta messo in sicurezza il pappagallino, sono stati allertarti immediatamente gli esperti del Cras Difesa Natura 2000, che si sono portati sul posto per recuperare l’esemplare di agapornis .
“L’agapornis – scrivono dal Centro sui social, lanciando l’appello – è provvisto di anello identificativo e ci siamo attivati per trovare i suoi proprietari. Se qualcuno dovesse riconoscerlo ci contatti”.
Comunque l’ex aeroporto vicentino deve essere attrattivo per i pappagallini. Precedentemente, a Rettorgole, sempre in zona Dal Molin si era perso un calopsite maschio di 3 anni, anche lui un pappagallino con il piumaggio pezzato, ali scure, petto grigio, schiena giallo/bianco, coda chiara, macchie scure sotto le guance. La bestiola era cresciuto in casa e si lasciava prendere ma una volta fuggito i proprietari l’hanno cercato invano….
Categorie: Altri Pet
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it