Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Altri Pet

Pappagalli "spioni" in tribunale in Turchia per testimoniare il tradimento di moglie fedifraga

05/04/2024

I pappagalli finiscono spesso sui media non solo per la loro simpatia ma anche per aver ricoperto il ruolo di testimone in tribunale. La storia più recente riguarda due pappagalli, convocati come testi in un causa di divorzio a Istanbul, in Turchia. I due pennuti, esemplari eccellenti nel parlare. avrebbero fatto scoprire ad un marito che sua moglie aveva una relazione e gli incontri con l’amante dovevano essere molto frequenti visto che i pappagalli non fanno discorsi ma ripetono le parole sentite con più volte in casa,Le are: pappagalli splendidi | VIRIDEA
L’uomo tradito avrebbe chiesto e ottenuto di potersi avvalere in aula della testimonianza dei suoi due pappagalli che avrebbero sentito la moglie fedifraga (forse anche visto) rivolgersi l’amante con le parole: “Mio marito non è in casa, vieni”. Una testimonianza che ritiene potrebbero rivelarsi decisivi nella sua causa di divorzio. La vicenda e le immagini dei due pappagalli di fronte al Palazzo di Giustizia sono diventate virali ma i dubbi sulla loro attendibilità restano.
I pappagalli hanno un’intelligenza elevata per un animale,  ma un testimone deve avere l’età e la competenza mentale per riconoscere il vero dal falso. Gli statuti in genere richiedono che i testimoni siano in grado di giurare o affermare un giuramento. I pappagalli non danno un significato umano alle parole che imitano quindi il tribunale potrebbe escludere le loro “parole” come prove a meno che un esperto di animali non possa sostenere che i pappagalli potrebbero aver appreso e ripetuto un’affermazione fatta solo una o forse più volte rapidamente al momento degli incontri tra gli amanti….


Categorie: Altri Pet, Curiosità