Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Palle d’artista” di Stefano Bressani. Arte e solidarietà per gli animali dei rifugi

12/12/2013

L’arte aiuta gli amici a 4 zampe! Anche quest’anno, le sculture vestite dell’artista pavese Stefano Bressani, daranno il loro contributo ai trovatelli senza famiglia. Per il terzo anno consecutivo, una speciale collezione di palle di Natale, dette “Palle d’artista”, promuoveranno la solidarietà verso questi  animali meno fortunati donando parte del ricavato a una associazione che si prende cura di loro.
Le “Palle d’artista” fanno parte di un progetto di opere d’arte come sempre uniche, a favore della beneficenza. I soggetti sempre diversi, propongono un nuovo modo di concepire arte come qualcosa di bello ma anche utile. Quest’anno il soggetto scelto è quello della pallina da tennis per sostenere l’Enpa e, in particolare, il rifugio di San Genesio aiutando gli animali meno fortunati.
L’idea di coniugare arte e solidarietà soprattutto in occasione del Natale non può mancare di essere spunto di riflessione per continuare nel percorso di sensibilizzazione a favore dei temi della difesa degli animali, nella auspicabile certezza che queste iniziative possano mantenere alto il livello di attenzione sulla difficile realtà quotidiana che spesso le Onlus si trovano a dover affrontare.
Per info è possibile visitare la pagina Facebook di Bressani, raggiungibile a questo indirizzo: http://urlin.it/54c5e .


Categorie: Animali e Cultura