Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ozzie, troppo buono per fare il poliziotto, fa lo scaccia uccelli all'aeroporto

12/03/2020

Ozzie era nato per diventare un cane poliziotto ma il suo carattere mite e giocarellone hanno messo fine alla carriera prima di cominciare. Come si dice però, non tutti i mali vengono per nuocere e ora ha un lavoro utile e che ama molto  in cui può mostrare tutto il suo talento: spaventa gli uccelli all’aeroporto di Brisbane in Australia.
Ozzie faceva parte della cucciolata di pastori tedeschi destinata al servizio di polizia del Queensland ma presto si è capito che il cucciolo non aveva alcun interesse a perseguire i malviventi mentre adorava giocare con la palla che abilmente riusciva ad afferrare al volo.
Ozzie vive con il suo conduttore Jackson Ring che ha trovato per lui il lavoro ideale: spaventare gli uccelli nelle aree molto frequentate dell’aeroporto di Brisbane perchè non interferiscano con gli aerei.
L’aeroporto in passato ha usato auto con sirene e fuochi pirotecnici per spaventare gli uccelli ma quest’ultimi, che rappresentano un pericolo per gli aerei se ne vengono risucchiati dal motore, si sono abituati a questi rumori.
Da quando Ozzie si aggira sulla pista dell’aeroporto gli uccelli si tengono alla larga i dagli aerei, rendendo il decollo e l’atterraggio molto più sicuro per tutti gli interessati. “Ozzie farà tutto ciò che vogliamo finché potrà tornare a giocare con la sua palla.” ha dichiarato Ring.

 


Categorie: News dal Mondo