Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Oscurato dagli hacker il sito “Vacanze a 4 zampe”

14/05/2012

Chi ha visitato negli ultimi due giorni il sito “Vacanze a 4 zampe”, voluto dalla Federazione italiana Associazione diritti animali e ambiente, lo ha trovato momentaneamente non disponibile per un aggiornamento del database degli esercizi con la promessa di tornare a breve on line ma così non è stato. Sarebbe stato oscurato dagli hacker.
servizi offerti, delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi italiani che accolgono gli animali domestici, per rendere facilmente accessibili tutte le informazioni e consentire al turista di selezionare la destinazione di viaggio e la tipologia di alloggio più soddisfacente, e dare un contributo concreto alla lotta contro l’abbandono, fenomeno che nei mesi estivi e nei periodi di vacanza registra i picchi di maggior evidenza, sensibilizzando la filiera turistica perché accolga gli animali e superi divieti che hanno il loro unico fondamento in barriere culturali. E’ quindi importante, in questo periodo che precede le vacanze, poterlo visitare.
Ma ad appena due giorni dall’apertura il sito, presentato il 10 maggio dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale e dalla deputata Michela Vittoria Brambilla, fondatrice della Federazione italiana Associazione diritti animali e ambiente è stato oscurato come anche il sito principale della Brambilla www.michelavittoriabrambilla.it.
L’attacco degli hacker è stato scoperto dal blog Lorenzo, che ha segnalato le similarità tra i siti vacanzea4zampe.info e turistia4zampe.info, tuttora online. Entrambi i siti sono dedicati a chi viaggia con gli animali domestici.


Categorie: News dal Mondo