Se incontrare un orso sulle nostre montagne del Trentino scatena le proteste di parte dei locali tanto da indire petizioni, cosa dovrebbero dire i bagnanti di una spiaggia del lago Tahoe in California quando un orso ha sfiorato chi stava prendendo il mentre passeggiava lungo la spiaggia affollata.
Il videomaker Kennedy Wilkins ha detto all’agenzia di stampa Storyful che era in viaggio quando ha visto l’orso arruffato camminare lungo la costa in una giornata calda. Non ha perso l’occasione per filmare il grande orso nero mentre si godeva una passeggiata fresca sulla spiaggia, immergendo i piedi nell’acqua.
Nonostante una moto d’acqua e altri natanti umani bloccassero il percorso, il bagnante peloso sembrava non farsi impressionare dagli ostacoli e dalla grande folla che lo osservava. Fortunatamente, i turisti presenti non hanno fatto imprudenze per avvicinarsi o fare un selfie, sapevano di dover mantenere una distanza di sicurezza dall’ospite inatteso. In situazioni come questa sulla spiaggia del lago Tahoe, il CDFW consiglia di mantenere una distanza di sicurezza dall’orso, di evitare il contatto visivo e movimenti bruschi come la corsa e di lasciare che l’orso si allontani da solo.
Verso la fine della clip, si vede l’orso scomparire dallo schermo e immergersi nell’acqua all’altezza del petto, presumibilmente per rinfrescarsi in quel pomeriggio soleggiato di fine agosto.
In situazioni come questa sulla spiaggia, il CDFW consiglia di mantenere una distanza di sicurezza dall’orso, di evitare il contatto visivo e movimenti bruschi come la corsa e di lasciare che l’orso si allontani da solo.
Categorie: Curiosità, News dal Mondo
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it