Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Orrore a Livorno: uccide un gatto in strada per mangiarlo. Intervento Cc ferma un 21enne forse clandestino sara' denunciato

01/07/2020

Ha ucciso un gatto e si e’ messo a cucinarlo accendendo un fuoco sul marciapiede vicino alla stazione di Campiglia (Livorno). E’ quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti stamani dopo piu’ segnalazioni, e che hanno poi identificato l’autore in un 21enne straniero: sara’ denunciato per uccisione di animali. Il giovane e’ stato poi accompagnato in caserma in attesa che venga chiarita la sua posizione sul territorio nazionale: al momento non risulterebbe regolare. I militari sono intervenuti stamattina poco prima delle 7 a seguito di numerose chiamate di cittadini.
Già nel 2008, a Messina, pochi giorni prima di Natale un clochard tedesco era stato fermato per aver ucciso e essersi cucinato un gatto.
L’arrivo degli agenti, avvertiti da alcuni passanti, non ha salvato il gatto ma ha impedito venisse fatto scempio del suo corpo.
Il rispetto e l’amore per gli animali è comunque un sentimento che spesso nelle persone più semplici e disagiate sa manifestarsi con intensità e generosità. Persone poverissime dividono con gioia il poco che hanno con i loro 4zampe.


Categorie: Varie