Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Ordina una pizza e adotta un cane abbandonato", pizzeria di New promuove l'adozione di cani abbandonati sulle scatole della pizza

27/11/2023

La pizza napoletana è uno dei simboli più amati della cucina italiana, possiamo dire che poggi il suo successo in tutto il mondo non solo sull’essere buona, ma anche perchè è un pasto veloce da consumare dove si vuole. Che la si vada a ritirare in pizzeria o che ce la porti a casa un  rider, ciNessuna descrizione della foto disponibile. arriva ben calda dentro un cartone che ne conserva tutta la fragranza. Questa focaccia ben condita può fare molto di più che saziare lo stomaco, può bussare ai cuori.
La sede newyorkese della catena Just Pizza & Wing Co. ha pensato di associare la gran diffusione  del suo packaging per dare un aiuto ai cani di un rifugio in cerca di una famiglia.
L’idea è nata quando Mary Alloy, proprietaria di Just Pizza & Wing Co., grande amante lei stessa  degli animali, si è offerta volontaria presso la Niagara Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA). Collaborando con Kimberly LaRussa, organizzatrice di eventi SPCA, Alloy ha deciso di utilizzare le scatole per pizza come piattaforma per mettere in contatto potenziali adottanti di animali domestici con cani bisognosi.
Parlando alla CNN, Alloy ha dichiarato: “Kimberly una sera mi ha mandato un messaggioPizzeria Places Local Shelter Dog Photos On Pizza Boxes To Help Them Get Adopted dicendomi: ‘Ehi, cosa ne diresti di mettere le foto dei cani sulle scatole della pizza?’ e non vedevo l’ora. Siamo tutti amanti degli animali qui, quindi ho ottenuto il permesso dal franchise per farlo e mi sono subito messo al lavoro.
L’originalissima iniziativa è stata lanciata con lo slogan: “Ordina una pizza e adotta un cane abbandonato”, che identifica lo spirito della campagna di beneficenza e sta riscuotendo un grande, insperato successo tra amanti del buon cibo e di animali.
Fonte: economictimes.indiatimes.com/

 


Categorie: Cani, Curiosità