Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier ha dovuto interrompere una dichiarazione ai giornalisti in Malesia durante la quale stava riprendendo il suo tour nel sud-est asiatico a causa di un orangutan. Mentre Steinmeier parlava, infatti, alcuni operatori del controllo della fauna selvatica del Semenggoh Wildlife Center lo invitarono a interrompere le sue dichiarazioni e a mettersi a distanza di sicurezza quando Edwin, uno dei più grandi esemplari di orangutan presenti nel parco situato nella parte malese del isola del Borneo, ha iniziato a dirigersi verso di lui.
“È la prima volta che incontro questa specie, anche se il materiale genetico dovrebbe essere molto simile al nostro”, ha detto Steinmeier quando ha ripreso le sue dichiarazioni alla stampa dopo l’incidente.
Il presidente tedesco, però, ha detto di non sentirsi in pericolo. “Il personale che conosce meglio gli animali e il loro comportamento ci ha comunque consigliato di evitare il confronto”, ha detto Steinmeier con un sorriso. (agenzianova)
Categorie: Curiosità, Mondo animale
Famiglia aggredita da una colonia di scimmie su un isola della Thailandia
Muore un cavallo sul set de “Il Signore degli Anelli”. La condanna della PETA
Il Comune di Treviso con il nuovo regolamento dice basta ai pesci rossi dentro le bocce di vetro
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it