Chi va con lo zoppo, impara a zoppicare allora chi va con i cani impara ad abbaiare! Deve proprio essere vero come mostra un divertentissimo video apparso sull’account dell’utente TikTok @ellalandy2.
La proprietaria di Olive, una deliziosa micetta di un anno, ha voluto mostrare come la sua gatta, cresciuta tra i cani ha preso alla lettera il proverbio e abbia fatto di tutto per adeguarsi all’abbaiare dei cani invece di miagolare diventando una vera attrazione del web con questo suo buffo modo di comunicare.
Il video è diventato famoso ed è stato cliccato da migliaia di utenti divertiti e inteneriti dai versi emessi da Olive abbaiare come un cane. Invece di miagolare come farebbe normalmente un gatto, Olive “abbaia” proprio come i cani con cui è cresciuta. Tuttavia, date le sue piccole dimensioni e le naturali capacità vocali feline, il suono che emette è un accattivante mix tra un abbaiare e un miagolio. Delizioso, ma non spaventerebbe neppure un topolino.
I gatti imparano a miagolare principalmente attraverso la socializzazione e l’imitazione. Quando sono gattini, iniziano a vocalizzare per comunicare con la madre e i gli altri piccoli della cucciolata. Imitano i suoni miagolanti che sentono, sviluppando gradualmente il proprio miagolio distinto man mano che crescono.
La socializzazione è fondamentale per i gattini poiché li aiuta a trasformarsi in gatti adulti ben adattati e sicuri di sé. Durante le prime settimane di vita, i gattini esposti a varie persone, animali e ambienti hanno maggiori probabilità di sentirsi a proprio agio e adattabili a diverse situazioni, favorendo interazioni positive e riducendo la probabilità di paura o aggressività man mano che maturano.
Se Olive che “abbaia” è buffa, molto divertenti sono anche i commenti degli utenti di TikTok. “Sta letteralmente abbaiando, la adoro“, ha detto l’utente di TikTok @corinthia
Invece @monivensai2, pensa che i tentativi di Olive di essere mettere paura a qualcuno con il suo abbaiare beh, si deve impegnare ancora molto. “Mi piace che pensino di essere così spaventosi ma in realtà così carini e divertenti“, ha commentato.
Impossibile resistere al fascino felincanino!
Il naso dei nostri cani e gatti spia del loro stato di salute ma attenzione alle false convinzioni
Come procedere al taglio delle unghie perchè non sia uno stress per il cane e per noi
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it