Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ohio, decine di belve in fuga da uno zoo privato. Trovato morto il proprietario

19/10/2011

Decine di animali feroci tra cui tigri, leoni, ghepardi e altri grandi felini liberi per le strade cittadine stanno seminando il panico nella contea di Muskingum. Gli animali sono fuggiti da uno zoo privato il cui proprietario è stato trovato morto all’interno della sua fattoria.
Lo sceriffo della cittadina, Matt Lutz, ha dichiarato lo stato di allarme facendo chiudere le scuole e ordinando alla popolazione di rimanere chiusa in casa fino a che anche l’ultimo animale pericoloso non sarà stato messo in condizione di non nuocere.
Lo sceriffo e i suoi vice hanno dovuto abbattere circa venti degli animali più pericolosi che non si sono fatti catturare, tra questi un orso grizly e molti lupi. A fuggire dallo zoo sarebbero stati quarantotto animali ma non tutti feroci, tra loro infatti, giraffe e altri animali esotici.
Tutti gli animali fuggiti erano ospitati presso il “Muskingum County Animal Farm”, uno zoo privato di Zanesville di proprietà di un certo Terry Thompson, trovato privo di vita nella sua fattoria all’interno dello zoo. Al momento non si conoscono ancora le cause della morte dell’uomo, lo sceriffo Lutz ha dichiarato che la sicurezza dei cittadini ha per ora la priorità sulle cause di morte di un solo uomo.


Categorie: News dal Mondo