Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Norman, il cane atleta che va in monopattino e in bibicletta

17/05/2012

Già lo scorso anno Norman aveva fatto parlare di se per la sua abilità sul monopattino ma ora ha fatto un balzo in avanti ed è passato alla bicicletta.
Il cagnolone, un pastore delle brie, 66cm al garrese e 31 chili di peso è nato il 14 luglio del 2009 nella città di Vancouver, Washington e fin da piccolo ha dimostrato di essere speciale: ha conseguito il titolo Dog Companion in Obbedienza quando aveva solo 15 mesi. Crescendo si è cimentato in prove di agilità, pastorizia e naturalmente gare di obbedienza ma il suo più grande divertimento è giocare con i bambini. E’ dalla sua padroncina, Karen Cobb, che ha imparato ad andare in monopattino. Sin da cuccioletto quando vedeva la padroncina andare in monopattino, lui voleva imitarla e saltarci su. Così Karen Cobb, ha deciso di insegnare al suo cucciolone come andare in monopattino.
Ma Norman, che è bene ricordare non è un cane addestrato ma sono un cane affettuoso e curioso, vedendo i bambini andare in bicicletta, ha voluto provare e ha scoperto di riuscirci benissimo come dimostra il video.
Sembra proprio che Norman non si tiri indietro davanti a nuove prove. Chissà se il prossimo anno lo vedremo guidare una macchinetta o percorrere il red carpet da divo come Uggie, il cane di “The Artist”.


Categorie: Curiosità