Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Nika cagnolona anziana e cieca perde l'adozione perchè chi la vuole ha una casa con le scale. Allora resta in canile, ma è giusto?Aiutiamola

30/11/2022

“Nika è un cane di circa 10 anni, è cieca e da 3 vive in un canile. Io sono Sara e ho richiesto di adottare Nika, ma mi è stato negato, perché a casa mia ci sono le scale e non vanno bene per Nika. Però io non mi arrendo e vorrei davvero poter adottare Nika, perché si sta calpestando il bene di Nika, mi sono rivolta ad un difensore civico, ma non so se basterà allora avrò bisogno dell’aiuto di tutti”.
Un adozione per Nika, anziana e ciecà è quasi impossibile e allora morirà in canile. Perché? Perché il canile di Amola ed il comune di San Giovanni in Persiceto affermano che per Nika sia meglio il canile. Nika ha circa 10/ 11 anni. È entrata in canile a 3 anni. È cieca. Nella sua vita ha ricevuto una sola richiesta di adozione: la mia. Nessun’ altra.
La motivazione è questa: Nika è cieca e a casa mia ci sono le scale…Sono ricorsa al difensore civico che ha sollecitato il canile ed il comune a fare le necessarie prove per un’ eventuale adozione. Ma no, hanno deciso che Nika morirà in canile, senza neppure avere fatto un solo tentativo.
Neanche un sopralluogo per vedere la casa, perché hanno detto che casa mia l’hanno vista da Google Maps… È il bene di Nika che viene calpestato, senza pudore e senza cuore.
Credo che ci si debba vergognare moltissimo di fare i volontari in questo tipo di canili e di accondiscendere a questo tipo di decisioni, prese da gestioni inette e incompetenti.
Credo che ci si debba vergognare moltissimo per il comportamento degli amministratori locali, insensibili al destino e alla sofferenza di Nika, alla solitudine della sua condizione di cane cieco. Prendetevi pubblicamente la responsabilità di una decisione così ingiusta per Nika.
La vicenda non è ancora chiusa, Sara Cannizzaro ha raccolto già 2.988 firme, vorrebbe arrivare a 5.000 firme!
Basta una firma qui

 


Categorie: Cani, News dal Mondo