Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Black terrorizzato dai botti di Capodanno fugge e viene ritrovato a 200 km da casa

23/01/2023

Purtroppo, pur ricordando quanto i “botti” possano essere un pericolo letale per gli animali, troppi persi stono a festeggiare mettendo a rischi la vita degli animali domestici e selvatici.
Per Black, pastore tedesco di 8 anni, lla passata notte del 31 dicembre poteva essere l’ultima della sua vita ma la fortuna lo ha aiutato.
Black vive a Santa Giustina in Colle (Padova) con la sua famiglia che sa quanto terrore abbia dei botti. Cane Black fuggito per i botti di Capodanno ritrovato a 200 km da casa |  Sky TG24La notte di Capodanno, spaventato per il frastruono dei fuochi d’artificio, quedsto cagnolone è scappato.  I suoi familiari lo hanno cercato ovunque, affisso volantini e fatto girare avvisi on line con le foto del cane……nulla, sparito nel nulla o peggio investito oppure morto di paura. Ma non è stato così. Black aveva percorso centinaia di chilometri fino a trovare rifugio in una buca, ritenuta “posto sicuro”.
Dopo 18 giorni, arriva da Legnano nel Veronese la segnalazione di un cane come Black  rannicchiato in una piccola buca nel terreno. Subito è iniziato il viaggio per riportarlo a casa. Il lieto fine è annunciato da Lucia, la volontaria che lo ha avvicinato e restituito alla famiglia. “Diciotto giorni e centinaia di chilometri. Ora sei finalmente a casa. Riposati Black”, scrive sui social.grazie alla mobilitazione dei padroni e di tanti volonatri, è stato ritrovato.
Sono davvero irrinunciabili questi “botti”?

 


Categorie: Cani, News dal Mondo