Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Nessuna minaccia per l’uomo dagli orsi, veri signori dei nostri boschi

28/02/2014

“Tutti gli animali selvatici compresi lupi, orsi e linci che vivono su questa terra da molto prima di noi esseri umani, (e disumani) hanno tutto il diritto di continuare a farlo e di conseguenza siamo noi, sedicenti esseri senzienti, a dover fare un passo indietro ed evitare di antropizzare tutto il territorio, preservarne almeno una briciola solo per loro e preferibilmente lasciare che convivano
insieme a noi”. Cosi’ la Lega per l’abolizione della caccia (Lac) del Trentino Alto Adige commenta le dichiarazioni dei giorni scorsi del sindaco di Termeno, in Alto Adige, che aveva parlato degli orsi come “minaccia”, dopo attacchi a pecore e ad alveari e della “paura di essere aggrediti”.
“Il sindaco di Termeno – sottolinea la Lac – ha dimenticato che mai da oltre 150 anni abbiamo registrato notizia di aggressioni da orso alle persone, mentre ogni anno contiamo una trentina circa di incidenti anche mortali causati da cacciatori eccessivamente esuberanti”.


Categorie: Curiosità

Patrocinato dall'ENPA

Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it