Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Nel padovano sospetto traffico di cani piccola taglia rapiti nei giardini delle case. Scatta l’allarme

26/09/2013

L’ultima a sparire è stata Corinne, una Shih-tzu di 4 anni molto piccola (3-4 kg) tricolore con una piccola cicatrice dietro l’orecchio sinistro (dovuto a due punti di sutura) probabilmente incinta, cip n: 982009106305921. La cagnolina non si era mai allontanata dalla sua casa a Ospedaletto Euganeo ne avrebbe potuto saltare la recinzione del giardino dove si trovava quando, il 10 settembre, è sparita. Daniela, la proprietaria, dopo aver controllato che non si fossero create vie di fuga nella rete e aver chiesto ai vicini se avessero visto la sua cagnetta, è convinta che qualcuno l’abbia rapita.
La donna ha presentato denuncia ai carabinieri e ha segnalato la scomparsa all’Asl (Azienda sanitaria locale) di zona. Ed ecco la pessima notizia: non è il primo caso che coinvolge cagnolini di razza dell’area come riportato da quotidiano.net.
Il fenomeno dei rapimenti di cagnolini sembra interessare il basso Padovano e alcune zone dell’Emilia-Romagna dove è probabilmente in atto un traffico clandestino dei pet.
I proprietari della zona sono stati invitati a non lasciare i loro animali da soli all’aperto e di non perderli d’occhio quanda sgambano sciolti nel verde. Intanto, gli investigatori vengono sollecitati a smantellare il presunto traffico del Padovano. E Daniela continua a cercare Corinne senza rassegnarsi. Per qualunque notizia su Corinne, contattare Daniela su Facebook alla pagina “Le Lanterne Bar”.


Categorie: News dal Mondo