Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Nel nome di Conan, cane del Presidente argentino Milei, la nuova legge per punire gli abusi sugli animali con pene più severe

23/01/2024

In Argentina un deputato PRO Daniel Arabia ha presentato al Congresso un disegno di legge per punire gli abusi sugli animali con il carcere. Il progetto che viene chiamato “Legge Conan”,  stabilisce pene più severe,Javier Milei's dead dog told him to become Argentina president from beyond grave - The Mirror US fino a 6 anni di carcere e multe pari a 200 volte il salario minimo. Inoltre, amplia la definizione di “crudeltà sugli animali” e include i casi di abbandono. La Legge Conan viene chiamata così sui social network in omaggio al cane, un bullmastif che ha accompagnato per anni Javier Milei e dal quale sono stati clonati gli attuali compagni del Presidente: Conan, Murray, Milton, Robert e Lucas.
Lo stretto rapporto del Presidente Milei con i suoi animali domestici è iniziato nel 2004 quando ha adottato un mastino inglese a cui ha dato il nome di Conan, dal film “Conan il Barbaro” del 1982. Milei ha detto che il cane è stato il suo “vero e più grande amore” e che è arrivato a vedere Conan come “letteralmente suo figlio”. Javier, Conan and the clones: Milei doggedly devoted to cloned pooches | Buenos Aires Times
Quando Conan morì nel 2017, Milei decise di visitare un medium per comunicare con il suo amato animale domestico. Durante quella conversazione, Milei disse che Conan gli aveva affidato il compito di diventare presidente dell’Argentina. Quando è arrivato primo alle primarie presidenziali del paese in agosto, Milei si è affrettato a ringraziare “i suoi migliori strateghi”. Solo che non erano persone, erano i suoi cani, che lui chiamava i suoi “figli a quattro zampe”
Milei ha scritto sul suo account X: “La Legge Conan rappresenta un grande progresso nella cura degli animali domestici. Chi si macchia di questo crimine deve pagare…”

 

.

 


Categorie: Cani, News dal Mondo