Il Italia ci sono tante giornate dedicate a mantenere viva l’attenzione su qualcuno o su un evento ma la National Puppy Day che si festeggia 23 marzo negli Stati Uniti, in Italia non c’è.
La National Puppy Day, Giornata Nazionale del Cucciolo, è stata istituita nel 2006,ed è un giorno speciale per tutti gli appassionati di cani per celebrare l’amore incondizionato e la gioia che suscitano i cuccioli.
Questa giornata vuole non solo celebrare la tenerezza che abbiamo verso i cuccioli ma è pensata anche per aumentare la consapevolezza sugli allevamenti di cuccioli e aiutare i potenziali proprietari di animali domestici a prendere in considerazione l’adozione.
Ad istituire questa Giornata Colleen Paige, comportamentalista animale e attivista, con il fine di far comprendere a più persone possibili il numero di cani che vengono salvati ogni anno e che cercano una famiglia.
Nel 2004 Colleen Paige aveva già portato per la prima volta la consapevolezza dell’adozione a livello nazionale con la Giornata nazionale del cane celebrata il 26 agosto, il giorno in cui Colleen ha adottato il suo primo cane, “Sheltie”. quando aveva 10 anni.
Da allora, Colleen ha ispirato milioni di persone con la sua compassione e ha portato l’attenzione di tutto il mondo sugli animali bisognosi.
Il National Puppy Day e il National Dog Day sono ora ottime opportunità per adottare un cane perché con 30-40 animali che entrano nel rifugio ogni giorno, serve il sostegno pubblico per contribuire a salvarli, e queste festività nazionali fanno proprio questo, incoraggiando e ricordando alle persone di adottare, donare e amare di più i cani che ogni giorno mettono a rischio la loro vita per la protezione personale, per le forze dell’ordine, per i disabili, per la nostra libertà e per la nostra sicurezza.
Categorie: Cani, Eventi e Appuntamenti
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it