Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Musica e balli per il funerale di Mancas, cagnolina di quartiere, amata da tutto il distretto di Lurin (Lima)

05/04/2022

Commovente addio a Mancas (Macchia), amatissima cagnetta di strada. Per lei gli abitanti del quartiere hanno voluto un addio veramente speciale come l’affetto che li legava a questa creaturina. Con lei avevano condiviso le feste del paese, i momenti di gioia e Mancas si sentiva la regina amata della cittadina.
Era quasi come un talismano locale “, ha detto un residente locale che ha accompagnato la piccola bara al luogo di sepoltura. Secondo i vicini, il cane era sempre tra loro “aveva un carattere amichevole e proteggeva sempre il quartiere da possibili rapine”, ha detto un altro vicino che ricordava Manchas.
“Gli abbiamo dato tutti da mangiare, qualcuno le ha costruito una casetta di legno e da li sorvegliava e proteggeva la zona.” ha detto un altro colono. Quando la cagnolina ha iniziato a invecchiare, hanno raccolto fondi per le sue cure mediche grazie all’amore che ha guadagnato per la gente. Non sonomancati i controlli dal veterinario, ma Manchas, ormai aveva vissuto tutta la sua vita e l’hanno trovata senza vita nella sua casetta di legno. Addolorati per la notizia, giunta loro di sorpresa, gli abitanti del quartiere hanno organizzato e preparato un bel funerale con musica e balli, come avrebbe voluto Manchas “. Così, sono scesi in piazza per partecipare a questo evento in onore dell’amica a 4zampe. Lurín: the moving video of the farewell that some neighbors made to a  street dog - Infobae
Manchas  è stata sepolta nel cimitero locale, dove diverse persone continuano a lasciare fiori. La ricorderemo sempre come uno degli animali più felici della zona”.
Il video del funerale ha ricevuto più di 643mila visualizzazioni, più di 46mila like e più di 900 commenti con il brano Descansa en Paz di Roberto Vivana.


Categorie: Storie del cuore