Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Musi ispiratori, il concorso fotografico di Noi Animali onlus

06/09/2012

Animali domestici, sorpresi in pose divertenti, tenere o particolari: sono i modelli richiesti per l’edizione 2012. Il bando è indetto dall’associazione di volontariato Noi Animali per valorizzare gli amici animali e al tempo stesso raccogliere fondi per il mantenimento e le cure di quelli ospitati nella struttura della onlus a Polverigi. Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2012.
Il concorso, promosso con il sostegno del Centro servizi volontariato e il patrocinio del Comune di Ancona – I Circoscrizione e di Coop Adriatica, è aperto a tutti e i modelli ritratti, in foto a colori o in bianco e nero con ritocchi che non siano troppo evidenti (correzioni su luminosità e contrasto o livelli delle curve), stampate su carta fotografica 20×25 o 20×30.
Le immagini devono essere inedite e non devono essere state ammesse o premiate in altri concorsi fotografici. Con “domestico” si intende non solo l’animale che vive nella casa, ma l’animale che può essere addomesticato o che di norma vive nei dintorni della casa con contatto abituale con gli esseri umani. Il costo dell’iscrizione è di 8 euro per la prima foto e 1 euro in più per ogni foto successiva presentata, fino a un massimo di 3 foto per partecipante.
Le foto possono essere consegnate a mano presso uno dei punti vendita Foto De Angelis di Ancona e Falconara, oppure spedite per posta, accompagnate dal modulo e copia del versamento per l’iscrizione, secondo quanto indicato nel regolamento integrale sul sito www.noianimali.com. I componenti della giuria – un rappresentante per Foto De Angelis e due per Noi Animali onlus – designeranno le foto vincitrici.
In palio di tre Buoni Acquisto di diverso valore, spendibili o presso la Coop Adriatica o nei negozi Foto De Angelis, portachiavi digitali e cinque premi speciali – ovvero ulteriori Buoni Acquisto di importo inferiore – che saranno assegnati a: migliore foto in bianco e nero, migliore foto amicizia uomo-animale, migliore foto animale e animale, migliore foto insieme in vacanza ed infine foto più buffa. La cerimonia di premiazione avverrà all’inaugurazione della mostra fotografica allestita a Palazzo Camerata di Ancona, dove tutte le opere saranno esposte da 5 al 13 ottobre.

 Fonte: vivereancona.it


Categorie: Eventi e Appuntamenti