Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Muore Rocky, il cane antidroga amato da tutti. Messaggio di cordoglio anche dagli spacciatori

22/11/2019

Rocky è stato un valoroso cane antidroga della polizia locale di Thiene, la sua dedizione e abilità lo ha fatto amare dai suoi commilitoni e incredibilmente anche dagli spacciatori a cui dava la caccia.
Il poliziotto a 4zampe, un bellissiomo pastore tedesco, se ne è andato prematuramente a soli 3 anni per una torsione alla stomaco. Una morte inaspettata che ha addolorato tutti. Gli spacciatori hanno voluto salutarlo con poche righe affettuose: “Saremo criminali, spacciatori, delinquenti, ma anche noi abbiamo sentimenti. Un cane non può avere alcuna colpa e quello che è successo dispiace pure a noi. Magari avete pensato che avessimo stappato una bottiglia ma non è così. Ciao Agenti, Buona Caccia. Ciao Rocky». Queste le parole scritte su un foglietto fatto trovare vicino al garage del comando di polizia locale Nordest Vicentino. A rinvenire il foglietto,  un agente all’inizio del suo turno di lavoro.
Accompagnava il biglietto un sacchettino contenente marijuana e hashish, quale attestazione di “garanzia” sui mittenti del biglietto di saluto.

 

 


Categorie: Varie