Un 14enne è sospettato di aver fatto irruzione in una stalla lo scorso sabato pomeriggio e di aver pugnalato due volte una mucca con un coltello. Secondo la polizia tirolese l’animale è rimasto gravemente ferito e ora sono in corso gli accertamenti su un adolescente di Landeck indagato per sospetto di crudeltà sugli animali.
A salvare la mucca da tanta immotivata violenza, un vicino che, visto l’adolescente inizialmente sconosciuto nella zona della stalla, lo ha spaventato urlando ad alta voce. A seguito delle ricerche del feritore delle mucca, il quattordicenne è stato fermato e arrestato poco tempo dopo a Zams.
La polizia non ha ancora commentato le circostanze esatte o il motivo del presunto crimine non avendo potuto interrogare il giovane che a causa del suo “stato mentale alterato”, è stato ricoverato in ospedale dove attualmente si troverebbe e ha annunciato che sono in corso, indagini su presunte crudeltà sugli animali e violazioni della legge sulle armi.
La mucca aggredita è stata subito curata da un veterinario ed è sopravvissuta. Viene inviato un rapporto alla Procura della Repubblica di Innsbruck.
Categorie: News dal Mondo
“Battito Animale”, poliziotti premiati in Campidoglio a Roma: salvarono 10 cuccioli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it