Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Msc Goup modifica le sue rotte per proteggere i capodogli del Mediterraneo

31/01/2022

MSC Group modifica la rotta delle proprie navi sulla costa occidentale della Grecia per ridurre il rischio di collisione con i capodogli del Mediterraneo orientale. Più della metà dei capodogli trovati arenati sulla costa greca mostra segni di collisioni con le navi.
Il Direttore della Sostenibilità di MSC Crociere, Linden Coppell, ha affermato: “MSC Crociere è impegnata a sostenere la salute dei nostri oceani e lavorare a stretto contatto con esperti del settore. Sosteniamo questa iniziativa, riconoscendo che con piccoli cambiamenti nei nostri percorsi possiamo sostenere la conservazione di questa importante popolazione di capodogli in via di estinzione.”Msc Crociere e Fincantieri festeggiano la messa in acqua di "Seaview", la più grande nave da crociera mai costruita in Italia | StrettoWeb
Dopo un confronto con le ONG e l’istituto di ricerca, MSC ha fatto lievi modifiche alle rotte delle sue navi sia cargo che da crociera, per evitare di invadere il territorio delle balene. La coalizione delle ONG afferma: “Questa popolazione è a rischio. Ora abbiamo bisogno che altre compagnie di navigazione dimostrino una leadership simile, se tutto il traffico navale che utilizza quest’area effettuasse questi piccoli aggiustamenti, il rischio di attacco della nave per i capodogli sarebbe ridotto di quasi il 75%.

 


Categorie: Varie