Monty è un mini maialino di 2,3 chili salvato dalla crudeltà, ora prospera in un rifugio, dove impara a essere un maiale dagli esemplari più grandi e affascina tutti con la sua grande personalità.
Un minuscolo maialino Kune Kune abbandonato con i suoi fratelli è stato l’unico a sopravvivere e portato all’Heartwood Haven Sanctuary, un centro nei pressi di Washington dove si combattono gli effetti disastrosi della crudeltà sugli animali da fattoria per restituirli alla loro vita naturale.
La moda dei mini porcellini ha spinto molte persone ad acquistare i Kunekune, maiali originari della Nuova Zelanda salvo poi disfarsene rendendosi conto che i presunti maialini in miniatura alla fine tanto piccoli non rimangono, ma finiscono col raggiungere dimensioni ragguardevoli.
Pubblicizzato in passato come micro-maiale da compagnia o mini pig, il Kune Kune ha bisogno di stare molto all’aria aperta.
Quando l’orfanello, a cui è stato dato il nome di Monty, inizialmente fragile e bisognoso di cure costanti, è diventato più forte con poppate 24 ore su 24 e tanto amore, ha subito manifestato una grande personalità e uno spirito impavido, che spesso lo porta a sfidare animali molto più grandi.
Ora trascorre le sue giornate sia in casa che all’aperto, imparando a essere un maiale dagli altri residenti. Monty considera i suoi soccorritori come le sue mamme e si tiene vicino a loro, portando gioia e ispirazione con la sua resilienza e le sue buffonate giocose. La sua storia è una testimonianza del potere dell’amore e della promessa di giorni migliori a venire.
Grande partecipazione a Cagliari all’evento per Zeus, cane ferito a causa dei botti di Capodanno
L’arte a sostegno dei gatti: open call per artisti di Lugo e dintorni
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it