Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Monty, il gatto star del web per una imperfezione che lo rende speciale

14/11/2014

La perfezione può dare un’algida bellezza ma il fascino è cosa ben diversa e Monty, un miciottello di poco più di un anno, in fatto di seduzione non è secondo a nessuno.
Monty infatti è un gattino davvero unico. Vive in Danimarca, a Copenhagen insieme ad altri due felini, e il suo aspetto accattivante è dovuto a una malformazione genetica del naso che lo contraddistingue fin dalla nascita.
Bellissimo esemplare felino, Monty è stato adottato circa un anno fa e l’apparenza un po’ addormentata delle sue espressioni, dovuta alla mancanza del ponte nasale, ha affascinato i suoi nuovi proprietariche catturati da quel qualcosa di diverso dagli altri gatti.
La mutazione cromosomica di cui è portatore Monty è anche una condizione permanente. Il tratto nasale mancante, quindi, pur non costituendo un problema per la respirazione, lo porta a starnutire spesso.
Questo micio così diverso è divenuto ben presto l’ambasciatore ad hoc dei gatti imperfetti, con una linea di T-Shirts, cuscini throw pillows, borse e altro genere di “paraphernalia“, tutte con un messaggio molto semplice:  “Se sembri diverso non vuol dire che non puoi essere fantastico”.


Categorie: Curiosità