Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Mobile Bioparco”, la visita al Bioparco di Roma diventa intermediale sull'iphone, ipod touch e smartphone android

27/10/2011

Anche senza muoversi da casa ora sarà possibile visitare e conoscere tutto del Bioparco di Roma.
Frutto delle nuove tecnologie, è stata presentata in Campidoglio, a Roma, dal presidente della Fondazione Bioparco Paolo Giuntarelli e dall’assessore capitolino al Personale Enrico Cavallari, “Mobile Bioparco” la nuova guida multimediale realizzata in collaborazione con Sincro consulting.
L’applicazione è disponibile su iphone, ipod touch e smartphone android, il download e’ semplice: basta collegarsi sull’Applestore o sull’AndroidMarket, o andare sul sito del Bioparco www.bioparco.it, e si può iniziare la visita. Sono visitabili schede informative e gallerie fotografiche di tutti gli animali e delle piante presenti, la mappa del Parco, il calendario degli eventi e delle attività in programma oltre a informazioni su tariffe e orari.
Il presidente della Fondazione Bioparco, Paolo Giuntarelli ha illustrato l’importanza della nuova applicazione: “Cerchiamo di utilizzare tutti gli strumenti che ci forniscono le nuove tecnologie per ampliare l’offerta formativa e per cercare di attirare nuovi visitatori e facilitare loro la conoscenza degli animali e l’apprendimento dell’educazione ambientale”.
Anche Enrico Cavallari, assessore ai Servizi tecnologici e Reti informatiche del Comune di Roma,  ha espresso la sua soddisfazione: “Sono molto contento- ha dichiarato- perché Roma Capitale, con tutte le aziende e tutto ciò che è collegato al sistema Roma, si informatizza dando servizi migliori ai cittadini. Le informazioni che vengono date attraverso questa applicazione- ha concluso- saranno utili per vivere meglio il parco”.


Categorie: News dal Mondo