E’ Miuccia, un whippet di quattro anni proveniente da Venezia, il cane italiano che per primo si è aggiudicato il Best in Show all’edizione del 2025 del Crufts, importante mostra canina tenutasi a Birmingham (UK).
Miuccia ha prima partecipato alla competizione riservata ai segugi si è svolta al NEC di Birmingham, nella categoria dei segugi prima di affrontare i vincitori delle altre sei categorie. Qui ha conquistato il titolo Best in Show superando più di 18.000 cani provenienti da tutto il mondo.
È la prima volta che un cane italiano vince il premio Best in Show, che prevede un trofeo e un piccolo premio in denaro di circa 200 sterline.
Il Crufts, la mostra canina internazionale che si tiene ogni anno nel Regno Unito, si è tenutasi per la prima volta nel 1891. Viene organizzata e ospitata dal The Kennel Club inglese ed è la più grande mostra del suo genere al mondo.
Miuccia è stata elogiata per la sua grazia ed eleganza, Helen Kerfoot, responsabile dello show del Crufts, ha affermato che è stato “fantastico” vedere Miuccia e il suo addestratore “sviluppare un forte rapporto sul ring, e che sono delle vincitrici davvero meritevoli“.
“È davvero un sogno che si avvera“, ha detto il suo accompagnatore. “Sono davvero sopraffatto. Miuccia ha dato il meglio di sé“.
Categorie: Cani, Eventi e Appuntamenti
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it