Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Mila, a soli cinque anni, è la più giovane militante animalista d’Italia che ha partecipato a una manifestazione per la libertà degli animali dei circhi

22/11/2011

Mila è certamente cresciuta con dei genitori molto sensibili ai problemi dell’ambiente e in particolare degli animali. E’ quindi naturale che con loro abbia partecipato, anche se ha solo cinque anni, alla manifestazione contro la detenzione e lo sfruttamento cui sono sottoposti gli animali nei circhi che si è svolta a Vicenza davanti al Circo di Moira Orfei.
Il presidio, organizzato dal movimento “100% animalisti”, salutava a gran voce con slogan e cori le famigliole di spettatori che uscivano dal tendone del circo dopo aver assistito allo spettacolo o si accingevano a entrare. Nel gruppo dei manifestanti schierati a perorare la causa della liberazione degli animali, anche questa bambina con i genitori che hanno dato il consenso alla diffusione dell’immagine in cui la si vede partecipare alla contestazione tenendo in bella mostra un disegno di una tigre fatto da lei quasi a significare il suo amore speciale per i felini.
La presenza della piccola ha suscitato molta curiosità tanto che le agenzie di stampa ne hanno pubblicato la notizia definendola la più giovane animalista d’Italia.


Categorie: News dal Mondo