Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Miky, il gatto con la testa nella bottiglia, sta bene ed è tornato tra i suoi amici

17/02/2020

Ricordate Miky, il gatto rosso e bianco di Ruvo di Puglia, rimasto con la testa imprigionata in una bottiglia di plastica per sette giorni? Ora dopo le cure e la riabilitazione,  Miky sta bene. La dedizione delle volontarie della sezione ruvese dell’ENPA insieme ad alcuni ragazzi impegnati nella liberazione da quel micidiale “scafandro” gli ha salvato la vita.
Miky è in ottime condizioni fisiche.Completamente guarito è stato reimmesso nella colonia di appartenenza, dopo un lungo percorso di cure e di attenzioni amorevoli.
«Le ferite attorno al collo si sono chiuse perfettamente – dicono le operatrici – le orecchie sono pulite e la piccola ferita della sterilizzazione, a cui è stato sottoposto,è perfettamente guarita».
Miky, nutrito adeguatamente, ha riacquistato il peso ideale, rinvigorendosi tanto che la veterinaria ha acconsentito alla sua reimmissione nella colonia di appartenenza, avendo tenuto conto della sua esigenza di vivere in spazi aperti.
Infatti, nonostante le cure, mediche e amorevoli,dei veterinari e, soprattutto, delle volontarie, Miky non ha socializzato e, placido, in un angolo della sua gabbietta, fissava a occhi spalancati la porta con l’intento di fuggire.
«Ricordiamoci sempre – ammoniscono dall’Enpa – che amare gli animali significa anche e soprattutto rispettare le loro necessità e la loro indole. Per un micio abituato alla sua libertà, trovarsi  rinchiudo in una casa, protetto e sfamato non è per forza la felicità.

 


Categorie: Varie