Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

"Giustizia per Bondo" meticcio investito, ucciso e lasciato al centro strada senza soccorso

21/07/2022

Bondo e Nerino, due cani di quartiere a Conversano, in provincia di Bari, vivevano felici una semplice vita supportati dalla loro profonda amicizia. Un legame spezzato due settimane fa da un automobilista ignoto che ha investito e ucciso Bondo. Le immagini di Nerino, che vegliava l’amico Bondo mentre moriva, hanno fatto il giro del web. Domiziano Mastrangelo chiede che sia fatta chiarezza su quanto accaduto e i volontari della sezione locale della Lega Nazionale per la difesa del cane vogliono costituirsi parte civile.
Dolore e rabbia, per l’episodio accaduto nella giornata del 06 luglio 2022 a Conversano -Ba- per Bondo meticcio investito, ucciso e lasciato al centro strada senza prestare soccorso dal conducente di un auto che sopraggiungeva a tutta velocità mentre Bondo passeggiava con il suo amico Nerino come solitamente erano abituati a fare.
Le strazianti immagini dei due amici a quattro zampe hanno fatto il giro del web e delle testate giornalistiche.
Sono molteplici i sentimenti e i pensieri che si affollano nella nostra mente e nei nostri cuori dopo aver appreso del triste episodio.
Di certo noi cittadini e volontari autonomi attivi sul territorio e non solo non rimarremo inermi di fronte ad un episodio così tragico e violento, e pertanto chiediamo che il lavoro degli inquirenti volto a valutare la verità ed attribuire le responsabilità porti ad un risvolto perché non passi impunito nessun fatto simile.
Ci auspichiamo che venga fatta piena luce sul fatto e sulle responsabilità e ci riserviamo di costituirci parte civile in un eventuale procedimento.
Firmiamo tutti e facciamo sì che sia fatta giustizia per questo piccolo angelo peloso.


Categorie: Varie