Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Meticcia yorkshire abbandonata nella spazzatura. Salvata dai pescivendoli di Massarosa (Lu), il pm apre un’inchiesta e spunta una presunta proprietaria

08/10/2013

L’hanno chiamata Camilla, è una canina di soli quattro mesi simil yorkshire, tenera e bellissima ma non è bastato a difenderla dalla crudeltà di qualcuno.
A trovarla, in un cassonetto dell’immondizia, sono stati alcuni venditori di pesce di Massarosa, in Versilia. La piccolina, ormai in condizioni critiche, si è presentata agli occhi dei suoi salvatori come un batuffolo di pelo arruffato, che subito i pescivendoli hanno ristorato e pulito con tenerezza per poi avvertire l’associazione Nati Liberi Versilia di Pietrasanta, la onlus che combatte abbandoni e violenze sugli animali. I volontari hanno presentato denuncia per il reato di abbandono, maltrattamento e tentata uccisione di animale che il codice penale punisce sino a 18 mesi di carcere.
Nel frattempo si è presentata una signora dichiarando di essere la proprietaria di Camilla che le sarebbe stata rubata. Un’affermazione da verificare perchè la cagnetta non è registrata all’anagrafe canina e non è dotata di microchip.
L’associazione Nati Liberi però chiede accertamenti per appurare se la donna che si è presentata è veramente la legittima proprietaria del cane e soprattutto se l’ha accudito come da normative vigenti, non lo ha maltrattato e non sia responsabile dell’abbandono. Camilla intanto si gode le coccole di tutti i volontari a cui sono arrivate tante richieste di adozione per lei.  


Categorie: News dal Mondo